Welfare

Il Gruppo Welfare/Salute/Solidarietà/Accoglienza/Sport/Animali accorpa una serie di temi che per la loro importanza ed eterogeneità necessitano di riflessioni accurate ed approfondimenti reali. Tutto questo significa che il lavoro che si sta svolgendo richiede paziente applicazione da parte dei tanti che hanno già deciso di offrire il proprio contributo e di chi – auspicabilmente – vorrà presto aggiungersi. Crediamo che una Comunità che volesse mettere tra i punti-cardine del suo programma di governo la cura della Persona, soprattutto nei momenti della vita in cui versa in condizione di bisogno, realizzerebbe un sensibile avvicinamento ai desideri più profondi e solidali dei propri cittadini.

Il Gruppo Welfare si propone di creare le condizioni per un vero salto culturale nella rete dei servizi alla persona, perseguendo innovazione nelle politiche ma sempre nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio. Nessun “libro dei sogni”, solo un approccio diverso e maggiormente attento alle classi più deboli. Pensiamo ad attività di sostegno ed assistenza ai soggetti che soffrono – per cause svariate – di forme di marginalità sociale, allo scopo di favorirne l’integrazione nella collettività in cui vivono.

“Sport” ed “Animali” sono temi della vita sociale cittadina analogamente di grande rilievo, per i quali il Gruppo sta elaborando proposte e progetti molto concreti e basati su esperienze e competenze di pregevole spessore e consistenza.

coordinatori: Angelo Barnaba e Flavio Giannulo


Prossimi incontri:
I gruppi si incontrano tutti i martedì alle ore 19.00
nelle aule al primo piano della Parrocchia del Carmine